sabato 22 aprile 2017

Salvatore Aranzulla e blog interessanti da cui prendere spunto

Oggi parliamo di blog o meglio parliamo di quei blog che la rete internet ci propone quotidianamente cercando di fare un distinguo fra qualità e quantità dei contenuti come quello di Salvatore Aranzulla.

A cosa mi riferisco ? Ebbene, non tutti i blog sono oggettivamente interessanti, ci possono essere degli argomenti di varia natura a partire dai blog tematici che ogni tanto aguzzano la curiosità dei più, per passare ai blog di super cazzeggio vero e proprio, esistono poi blog personali in cui l'autore in prima persona si espone mostrando il proprio volto e i propri dati anagrafici, diventando lui il fulcro dell'attenzione ancor prima del suo blog o dei suoi blog.

Molti di voi probabilmente si saranno imbattuti nei blog di Salvatore Aranzulla che propone con continuità e interesse contenuti concernenti lo sviluppo di alcune tematiche spesso di natura informatica, elargendo spiegazioni degne di nota che a google piacciono molto. Tant'è che se si cerca ad esempio un argomento del tipo: realizzare blog interessanti i suoi risultati sono sempre o quasi nella prima pagina di google, questo significa che i contenuti che lui propone sono di oggettivo interesse da parte del pubblico lettore e di conseguenza da parte di google.

Entrando nel merito di questo topic che tratta appunto blog interessanti, ho trovato in rete alcuni blog che promettono bene. Non mi metto adesso a menzionarli per ovvie ragioni di spazio e di tempo.

Quello che però tengo a dire è che sono tutti blog con contenuti originali come il sito blog ufficiale di Salvatore Aranzulla e sono per cosi dire work in progress. Quello che se ne evince è che si tratta di piccoli blog in via di sviluppo che vanno a trattare vari argomenti di facile e comprensibile lettura senza che l'autore si perda in macchinosi ragionamenti troppo approfonditi col rischio poi di non essere capiti dai navigatori del web. Lo scopo primario è quello di creare delle fonti di lettura su tematiche disparate e poter fornire allo stesso tempo una chiara facilità di lettura e assimilazione degli argomenti.

Insomma è sempre meglio scrivere in maniera semplice e breve come fa il blogger Salvatore Aranzulla per focalizzare un argomento, piuttosto che dilungarsi in supercazzole intellettuali che andrebbero ad abbracciare poi solamente una nicchia ristretta di persone. E' necessario essere capiti bene e subito da tutti per avere una risposta positiva non solo dal grande pubblico ma anche da google.

Io quando ho letto gli informazioni di Salvatore Aranzulla ho percepito facile comprensione e intuizione dei concetti. Perciò se decidete di aprire un blog sappiate che la prima cosa da comprendere è quella di utilizzare sempre contenuti originali e di esprimere le proprie idee in maniera chiara e con un linguaggio semplice. Questo è quanto vi dovevo. Come vedete pure io ho capito qualcosa del web.

Saluti da Sofia e a presto !